10 oggetti che rendono perfetta la lista nozze

Gli articoli che potreste correre il rischio di dimenticare, ma senza i quali la lista nozze sarebbe incompleta: dal dispenser del sapone per il bagno al porta ombrelli.

La lista nozze è un interessante esempio di praticità che permette di unire i bisogni manifesti degli sposi e il piacere (dovere) del fare un regalo da parte degli invitati.
Le liste online, in particolare, poi elevano all’ennesima potenza questo spirito utilitaristico per due motivi: l’ampia scelta di prodotti e la facilità con cui i vostri invitati potranno acquistarli, senza doversi recare fisicamente in un negozio.

Qui però vogliamo concentrarci sulla composizione della lista e su cosa secondo noi non dovrebbe mancare. Vi proponiamo, quindi, non tanto una catalogo degli oggetti essenziali, perché quelli li conoscete bene tutti, ma un elenco di quelli che potreste rischiare di dimenticare, il cosiddetto superfluo indispensabile.

Per trovare facilmente online questi 10 oggetti imperdibili ci siamoaffidati ad un portale tedesco Livingo.it. E vi assicuriamo che se un prodotto non è su Livingo, probabilmente non è stato ancora inventato.

Su Livingo.it è possibile ordinare con spese di spedizione molto contenute, infatti, mobili, accessori e tessuti per la casa, arredamenti completi, casalinghi e accessori per il giardino. Ma non solo. Potete trovare anche accessori ed elettrodomestici. Ecco quindi i 10 oggetti che potreste dimenticare, ma che non possono mancare nella vostra lista nozze:

1. Appendiabiti
Latva Covo (cima dell’albero in finlandese) è un appendiabiti che ricorda le fronde delle betulle in inverno.

2. Pattumiera
Con la sua struttura nero opaco e i suoi manici giallo fluorescente, la pattumiera Trash Chic di Seletti apporta un tocco non convenzionale a qualsiasi cucina.

3. Libreria
La libreria Opus Incertum può assolvere la funzione di comune libreria, appunto, ma può diventare anche una parete divisoria componibile. Ha vinto il Premio “Design Distinction-Furniture 2006”.

 

Foto: appendiabiti Latva Covo, pattumiera Trash Chic e libreri Opus Incertum


4. Cassapanca
L’immancabile cassapanca della nonna, ma in stile più moderno.
 
5. Quadro
Quadro di metallo stampato. Dimensioni 20x30.
 
6. Accessori bagno
Il Submarino di Seletti è un divertente e colorato sottomarino che ricorda il mitico “Yellow Submarine” dei Beatles.

 

Foto: cassapanca vintage, quadro Route66 e portasapone giallo

 
7. Lampada da terra SL Spot Deluxe Studio
Come dimenticare una lampada, meglio se di design.
 
8. Piumone
Va bene il corredo, ma non dimenticavi un modernissimo e caldissimo piumone.

 

 

Foto: lampada e piumone per il letto

 

9. Porta ombrelli
Il Portaombrelli Plomb è adatto sia per gli interni che per gli esterni ed è realizzato in LLDPE (polietilene lineare a bassa densità) ottenuto mediante stampaggio rotazionale.


10. Specchio
Specchio caratterizzato da una cornice composta da elementi in specchio laminato colorato, in cristallo laminato colorato e in cristallo laccato.

 

Foto: portaombrelli Plomb e specchio da parete