La lista di nozze? Si fa on line!

Nell’era di internet il matrimonio si fa 2.0 e, con lui, anche le liste di nozze che si compilano on line utilizzando dei canali speciali per raccogliere i soldi. Il nostro portale preferito? La Luna che Vuoi! Scoprite perché…

La tecnologia semplifica molte cose del nostro quotidiano e, anche quando si tratta di organizzare un matrimonio, è innegabile l’ausilio che essa può offrire nel delicato processo del wedding planning. Siti internet, social network e applicazioni, infatti, si stanno facendo sempre più strada anche nel campo delle nozze con la finalità di rendere più facile gran parte della complessa macchina organizzativa. 

Sempre più apprezzata, in questo campo, la lista di nozze online che sta prendendo il posto della più tradizionale lista di nozze in negozio o presso le agenzie di viaggio. Il motivo di tale successo? Semplice! Innanzitutto essa offre una vastissima libertà di scelta. Un negozio o una catena, anche online, non potrà mai offrire tutto ciò che offre l’intera rete che riesce ad arrivare a prodotti e servizi provenienti da qualsiasi negozio, fisico e online.

Gran parte delle liste nozze online indipendenti, inoltre, permettono anche la raccolta di contributi in denaro. In questo caso è possibile costruire liste con oggetti di “fantasia” a ciascuno dei quali corrisponde, quando regalato, una somma di denaro trasferita sul conto corrente degli sposi. Saranno poi gli sposi ad accettare quel tipo di dono oppure collezionare intanto i soldi e decidere di pensarci con calma, magari anche diversi mesi dopo il matrimonio!

 

 

I vantaggi della lista nozze online non sono solo per gli sposini ma anche per gli invitati. Pensate al risparmio di tempo (e di denaro) per chi vuole fare un regalo e alla comodità, specie per quegli invitati che abitano lontano, che potranno, via internet, fare un regalo in maniera semplice ed immediata. Ultimo importante vantaggio, la lista online è anche ecologica. Se si sommano i km spesi in auto dagli sposi per cercare il negozio giusto e quelli spesi dai vostri invitati per andare in negozio o in agenzia potete ben immaginare l’enorme risparmio di quantità di emissioni di CO2!

La Luna che Vuoi
Molti sono i portali che offrono questo tipo di servizio; tra questi ci sentiamo di consigliare vivamente ai nostri lettori, La Luna che Vuoi in quanto permette di costruire la lista nozze, sia tradizionale che del viaggio di nozze, in chiave moderna e accessibile a tutti; questa lista on line offre un servizio semplice, elegante ed affidabile, oltre ad avere una serie di plus molto rilevanti. Innanzitutto è un servizio indipendente: il sito non è legato ad alcun negozio, né fisico né online, e a nessuna agenzia di viaggi (anche se sono molte le agenzie che usano il portale per offrire il loro servizio “lista di viaggi” ai loro clienti). 

 

 

Inoltre, con La Luna che Vuoi, è possibile ricevere sia regali veri e propri (scelti dal motore interno o online) che contributi in denaro. Infine, la lista nozze online è ritenuta la maniera più elegante e moderna per “chiedere i soldi” o “fare una colletta”, risolvendo, così, parecchi problemi legati al bon ton.

Più di una semplice lista di nozze
La Luna che Vuoi non si limita ad offrire un servizio limitato alla lista di nozze ma propone una serie di funzioni gratuite molto utili e persino divertenti: foto degli invitati ad alta definizione, foto degli sposi, pagine personalizzate illimitate, facile costruzione di pannelli online per sondaggi e RSVP interamente personalizzabili, inserimento di tutti gli eventi legati alle nozze (cerimonia, banchetto, attività, addio al celibato, addio al nubilato…).

La Luna che Vuoi è il solo servizio di liste nozze online a proporre autentici wedding site personalizzabili e users friendly, che si trasformeranno in palcoscenici virtuali a corredo dell’evento più importante della vostra vita. Parenti e amici, in questo modo, saranno coinvolti già durante i primissimi momenti dei preparativi!

Infine, per chi sceglie La Luna che Vuoi, c’è un’ App gratuita (LunasnApp) che trasforma gli invitati in tanti fotografi ufficiali, permettendogli di caricare, in una galleria on line, le foto scattate durante il grande giorno. Un’idea a nostro avviso molto carina, in quanto spesso sono proprio gli scatti rubati e fatti senza preavviso ad essere i più significativi e memorabili!

Come funziona

Inizia subito a fare la tua lista oppure vai prima a dare un’occhiata alla home page de La Luna Che Vuoi per toglierti gli ultimi dubbi sulla funzionalità e sicurezza del servizio!

Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!