Viaggio di nozze online? La lista si fa... in tre

Meta esotica, itinerario avventuroso o vacanza a tutto relax? La luna di miele parte dal web grazie alla lista di nozze virtuale: pratica, tecnologica e adatta a tutte le esigenze. Basta saper scegliere.

 

Lista online in agenzia

 

E’ la soluzione più semplice, e per questo una delle più apprezzate: ci si rivolge ad un’agenzia viaggi specializzata e si lascia che siano gli operatori ad organizzare il viaggio in ogni dettaglio, lista nozze online compresa.

 

Anche i futuri sposi, però, hanno qualche incombenza: la prima è calcolare in modo abbastanza preciso quanti saranno gli invitati intenzionati a contribuire al regalo, in modo da poter definire un budget preciso.

 

Nello stilare l’elenco degli “sponsor”, in generale, è consigliabile “giocare al ribasso”: meglio ritrovarsi con più fondi del previsto che dover pagare di tasca propria qualche quota extra. A questo proposito, è importante anche informarsi in anticipo sulle politiche adottate dall’agenzia in caso di incassi che superino il costo del viaggio.

 

Durante il primo incontro, infine, è bene farsi spiegare chiaramente come verrà gestita la lista virtuale: molte agenzie forniscono agli sposi una chiave di accesso per controllare donazioni e messaggi in una pagina dedicata, mentre altre si limitano a ricevere bonifici e messaggi augurali e a trascriverli in una lista a disposizione in agenzia.