Addobbi matrimonio con la frutta: idee a seconda della stagione

Al posto dei fiori o in abbinamento ad essi, gli addobbi con la frutta sono una soluzione fresca, colorata e soprattutto non troppo costosa. Vediamo insieme qualche idea a seconda della stagione.

Foto: Style Me Pretty

La chiesa, il luogo del ricevimento, il buffet, i tavoli... Utilizzare i fiori per decorare ed addobbare tutti gli elementi del matrimonio potrebbe rivelarsi una scelta un po’ costosa. Per questo, se si intende risparmiare, di solito si sceglie di abbinare ai fiori altri elementi come delle realizzazioni in tessuto, dei palloncini o delle decorazioni cartacee.

Foto: da Ruffled

Un’ulteriore e validissima alternativa agli addobbi floreali è la frutta. Perfetta per decorare tutti quei matrimoni country o boho chic che si svolgono in gran parte all’aperto essa è piuttosto versatile e può essere un elemento molto chic anche delle nozze invernali celebrate in ambienti chiusi.

Anche le verdure, come le zucche o i carciofi, possono trasformarsi in un validissimo elemento decorativo che, sapientemente abbinato, strizzerà l’occhio alla stagione in cui verrà celebrato il matrimonio.

Foto: da Grey Likes Weddings; da thissillygirlslife.com

Insomma, se vi abbiamo convinto e pensate che aggiungere qualche mela, pera o melagrano possa essere un’ottima idea per rendere la vostra scenografia di nozze ancora più bella e colorata, allora non dovete fare altro che voltare pagina e scoprire le ultime tendenze in fatto di addobbi realizzati con la frutta a seconda delle stagioni!

Autunno

La frutta autunnale si presta molto bene a sottolineare le calde atmosfere tipiche di questo periodo.

Foto: da Cherry Ice Cream Smile; da wedding chicks

Le castagne e l’uva, ad esempio, sono dei fantastici centrotavola e sottolineano degnamente il mood autunnale.

Se dovessimo scegliere il frutto che meglio di qualsiasi altro rappresenta l’autunno, però, non avremmo dubbi e sceglieremmo il melograno; esso, con il suo colore rosso fuoco e la sua inconfondibile forma, ha il vantaggio di essere un frutto molto decorativo, perfetto per qualsiasi tipo di allestimento ma con una predilezione per le atmosfere rustiche.

Foto: da sorella-muse.com

 

Inverno

Mele, pere, arance, mandarini, banane... I frutti dell’inverno sono quelli che abbiamo nelle nostre tavole durante i mesi più freddi. Di per sé non sono frutti molto scenografici ma, sapientemente posizionati, possono diventare dei simpatici elementi del matrimonio.

 

Foto: da Southern Weddings; da MagnoliaRouge;

E’ il caso di una semplice pera che arricchita da un cartoncino con il nome dell’invitato si può trasformare in un simpatico ed economico segnaposto.

Anche il luogo deputato alla cerimonia può trasformarsi ed abbellirsi grazie a delle splendide decorazioni realizzate con la frutta: è il caso di questi mandarini posizionati, insieme alle loro foglie e a delle candele, all’inizio di ogni fila di sedie.

Un allestimento davvero originale per sottolineare la navata e che non fa rimpiangere le composizioni ben più costose realizzate con i fiori!

Foto: da Ruffled

 

 

 

 


Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!