Decorazioni e accessori green: i dettagli che fanno la differenza

Coni porta riso, tableau de mariage, caketopper, allestimenti da esterni... Ogni matrimonio che si rispetti non può prescindere da questi e da altri dettagli. Scopriamoli nella loro veste “green”!

Foto: da Pinterest

Mai come in un matrimonio, il superfluo diventa assolutamente necessario ed indispensabile. Addobbi, decorazioni floreali, allestimenti, regalini per gli ospiti...

Per molti non è un problema dover ricorrere ad un utilizzo smisurato di materiali per realizzare questa serie di dettagli che, senza dubbio, contribuiscono a rendere unico e speciale il matrimonio.

 

Foto: da Pinterest, segnale realizzato su parti di casse di legno perfetti per un matrimonio all’aperto


Anche noi, del resto, più volte abbiamo voluto ricordare che mai come in un matrimonio sono i dettagli a fare la differenza. Nonostante ciò, non tutti sono d’accordo con questa teoria e, al contrario, preferirebbero un matrimonio semplice e soprattutto senza sprechi.

Per venire incontro a questa corrente di pensiero che, a dire il vero, ha sempre più sostenitori, abbiamo voluto proporvi degli allestimenti “green” ovvero realizzati con il riutilizzo di alcuni materiali.

Già il mood shabby chic ci aveva abituato a questo tipo di filosofia ma, con questo articolo, vogliamo andare oltre e proporvi tantissimi modi insospettabili per dare nuova vita alle cose.

 

Foto: un cake topper realizzato da Silvia Peverini riciclando l'alluminio delle capsule usate di caffè. Cuori di carta disponibili su Etsy

 

E se pensate che l’applicazione dei concetti eco consapevoli di riciclo e riutilizzo potrebbe penalizzare il vostro matrimonio in termini di fascino e bellezza allora non dovete far altro che sfogliare le prossime pagine per ricredervi!

Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!