Il matrimonio invernale: addobbi e decorazioni

Sempre di più sono gli sposi che decidono di coronare il loro sogno d'amore nei mesi freddi, per chi avesse ancora qualche dubbio frenato dalla paura di non riuscire a creare la giusta atmosfera vi mostriamo qualche esempio pratico di addobbi e decorazioni, creati da una fiorista professionista, per matrimoni invernali e natalizi.

 

Sempre più coppie decidono di sposarsi a Dicembre, per tanti buoni motivi, primo fra tutti il fatto che location e catering sono disponibili e hanno un costo inferiore rispetto ai mesi "caldi" come Maggio, Giugno, Luglio e Settembre.

Inoltre, scegliendo l'abito con dovuto anticipo le spose possono trovare delle soluzioni ad un prezzo veramente conveniente.


Per quanto riguarda gli allestimenti floreali invece, si può osare con tulipani, ranuncoli e fresie, tutti fiori primaverili che sono però presenti anche nei mesi invernali.
 
Poi, con la giusta dose di fantasia e abbinando sapientamente luci e colori donerete alle vostre nozze una calda atmosfera. Il consiglio però, è di non limitarsi a pensare che a Natale si possano utilizzare solo elementi in oro, verde e rosso, ma esistono tutta una serie di accessori quali vasi, candele, perle, cristalli - che un fiorista con idee moderne saprà sicuramente offrirvi - e che sono indispensabili per creare la giusta atmosfera.
 
E' fondamentale comunque, scegliere il tipo di decorazione in base alla location.
 
Sfoglia la pagina successiva per vedere alcuni esempi pratici.

Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!