10 idee per le foto della preparazione degli sposi

I momenti da ricordare del matrimonio non sono solo la cerimonia e il ricevimento, ma anche la preparazione degli sposi e l'emozione di parenti e amici prima della cerimonia va immortalata dal vostro fotografo!

Foto: LMA Studio - Roma

Le foto dei preparativi del gran giorno non vanno sottovalutate: sono le prime che tutti vedono sfogliando l’album di nozze, quelle che catturano subito gli sguardi. Vietato, quindi, considerarle un extra, e tantomeno pensare che siano tutte uguali: starà a voi, e alla bravura del fotografo, fare la differenza dando carattere ed emozione a questi scatti.

Ecco qualche idea per non perdere neanche un frame!

1. Beauty e make-up
Una foto davanti allo specchio è d’obbligo per immortalare il momento dello styling, magari dandogli un tocco vintage anni Cinquanta: bigodini e piumino da cipria per lei, schiuma e pennello da barba per lui. Entrambi irresistibili!

 

Foto: Mauro Ranzato Pictures - Piove di Sacco (PD)


2. Lingerie
È il suo momento d’oro, l’unica occasione per tramandarla ai posteri al di là dei ricordi dello sposo. Sarete voi a decidere quanto e cosa mostrare all’obbiettivo (e all’occhio del fotografo), ma ricordate: basta il dettaglio di un pizzo o una trasparenza per avere uno scatto sexy ed elegante.

3. Vestizione
È il momento clou dei preparativi, e il modo migliore per raccontarlo è dare spazio ai particolari: un bottone da allacciare, l’orlo da sistemare, il collier che si chiude e il fiore appuntato sulla giacca parleranno per voi.

 

Foto: Atelier Fotografico Guarneri - San Giorgio Ionico (TA)