Organizzare un matrimonio perfetto? Ad ogni coppia il suo stile

Fai il test per capire qual è lo stile di matrimonio più adatto a te e lasciati supportare nella scelta della location in 3 minuti

Volete organizzare un matrimonio perfetto e l’ansia è già alle stelle? Non riuscite a decidere tra un matrimonio stile vintage, country, bon ton o rock’n roll? Tutto sotto controllo: il panico da preparativi è piuttosto comune. Fate un bel respiro, seguite questi 3 semplici consigli per superare il “blocco creativo” e provate a fare il nostro test: un quiz in 10 domande, che vi aiuterà a scoprire qual è lo stile di matrimonio più adatto a voi… e ridurrà al minimo il margine di errore (e lo stress).

1) Organizzare un matrimonio un passo alla volta

L’organizzazione di un matrimonio non è una corsa ad ostacoli, è il percorso che vi conduce al giorno più bello della vostra vita: godetevelo! Smettete di pensare a tutto ciò che dovete ancora fare come ad un groviglio di punti in sospeso, e passate all’azione, concentrandovi su un obiettivo alla volta.

2) Crea una timeline per organizzare il matrimonio senza stress

Provate a sostituire la classica “lista di cose da fare” – che vi appare così lunga, minacciosa e piena di imperativi – costruendo la timeline del vostro matrimonio e divertendovi a personalizzarla insieme: tracciate la linea del tempo che congiunge oggi con il giorno delle nozze e inserite scadenze, decisioni e appuntamenti, avendo cura di ritagliarvi lo spazio necessario per fare tutto con la dovuta calma (e un pizzico di divertimento, che non guasta!)

3) Decidi qual è lo stile di matrimonio più adatto a te

Come scegliere la location migliore, il vestito perfetto, la musica più adatta per il vostro matrimonio? Il trucco è avere ben chiaro lo stile di matrimonio che meglio vi rappresenta: sarà quello il fil-rouge che guiderà tutte le scelte a venire.

Vuoi scoprire qual è lo stile ideale per il tuo matrimonio? Fai il test!