La statuina sulla torta: quel tocco in più chiamato cake topper

Romantici, spassosi, glamour oppure ispirati ai cartoon. La ciliegina sulla torta, oggi, non è altro che una deliziosa mini scultura chiamata cake topper.

Foto: Carl e Ellie del film Up. Da Pinterest

Salva

Sono finiti i tempi in cui la torta si decorava con una semplice ciliegina; oggi le sontuose wedding cake multipiano richiedono qualcosa di unico e originale che abbellisca ancora di più la loro silhouette. Per questo ci sono gli ormai famosi cake topper, nati proprio con lo scopo di decorare e rendere speciale la torta.

Che siano costituiti da una scritta contenente un augurio o da delle statuine curate nei minimi particolari, essi avranno gli occhi puntati durante l’imperdibile momento del taglio della torta.

 

Foto: Neoz Photography - Belgioioso (PV)

 

Per questo è fondamentale che anche questo elemento decorativo concorra a delineare il mood del matrimonio o, quantomeno, sia rappresentativo delle attitudini della coppia. Uno sport preferito, un cartone animato, una situazione divertente...

I professionisti del settore sapranno creare qualcosa che vi rispecchi.

 

Tra i nostri fornitori, ad esempio, c’è Mymicrome che consente di creare statuine con il viso degli sposi semplicemente inviando le vostre due foto on line.

Se poi siete a corto di idee ecco la nostra selezione di cake topper suddivisi in tre categorie.

Cominciamo dai più glamour e romantici...


Foto: un cake topper realizzato da Mymicrome

Salva