Sposarsi in primavera: consigli, idee e tendenze

Molte le coppie che scelgono la primavera per coronare il loro sogno d'amore. Ecco alcuni consigli e idee per chi ha deciso di sposarsi in primavera.

 

La primavera, in natura, è la stagione delle promesse: il momento perfetto per dire sì, e regalarsi una cerimonia dall’allure fresco e floreale in ogni dettaglio. A cominciare dall’abito da sposa, naturalmente.

 

Foto: Roberta Lojacono Spose

 

Quelli perfetti per “sbocciare” sono leggeri, impalpabili, delicati,  e puntano spesso su trasparenze velate per richiamare la lievità del periodo.

 

Quest’anno è il rosa a farla da padrone, ma tutte le nuances rubate alla natura sono perfette per la primavera. L’avorio delle albe tiepide, l’albicocca del crepuscolo regalano all’incarnato la luminosità delle giornate più terse.

 

Il richiamo alla stagione in corso si può riprendere anche nei dettagli: le tendenze della primavera 2012 dicono addio all’acconciatura impostata e invitano a liberare le chiome. Effetto spettinato e un fiore in posizione strategica: tanto basta per essere naturali e raffinate allo stesso tempo.

 

 

 

Il dettaglio in più? Fiori anche sulle mani! Le amanti della nail art non perderanno l’occasione di sfoggiare una manicure perfetta abbellita da minuscoli fiori acrilici in 3D, novità di primavera insieme agli inserti in pizzo.

 

Foto: via capsitios