A ciascuno il suo… viaggio di nozze!

La scelta delle destinazioni per la luna di miele è così vasta e variegata che abbiamo pensato di darvi qualche piccolo suggerimento... La scelta delle destinazioni per la luna di miele è così vasta e variegata che abbiamo pensato di darvi qualche piccolo suggerimento!
Troverete decine di riviste che vi propongono l’elenco delle 10 mete più suggestive e gettonate per l’anno in corso: l’albergo a cinque stelle, la crociera, la metropoli americana...
Ma è davvero “tutto qui”?

Abbiamo pensato di darvi qualche idea affinché prendiate in considerazione la vacanza che davvero si adatta a voi, ai vostri gusti, alle vostre esigenze e soprattutto alla vostra idea di divertimento!

La coppia che ama l’avventura e la vita all’aria aperta prenderà certamente in considerazione degli itinerari che gli permetteranno di stare a stretto contatto con la natura: e allora via con la bicicletta, la vela, le passeggiate ma anche con il windsurf, lo snorkeling e le immersioni subacquee… senza dimenticare di fare escursioni alla scoperta della realtà e degli usi locali. Dove andare? In Belize per esempio!

Per le coppie di sportivi più avventurosi consigliamo tour in mountain bike alla scoperta di qualche città d’arte in Europa, soprattutto in Spagna, uno dei paesi più colorati del Mediterraneo; se volete unire la tranquillità di mari incontaminati con gite più intrepide, consigliamo la Repubblica Dominicana: acque cristalline e un entroterra dove è possibile fare attività come rafting, canioning, speleologia e cascading (doccia fredda sotto cascate mozzafiato!).

Per la coppia che ama il lusso e il relax ci sono le intramontabili soluzioni: la super crociera nelle isole dei Caraibi, tra mare cristallino, spiagge bianche e divertimenti a tutte le ore; la Spa di lusso in Thailandia, immersa nel verde, una vera e propria oasi di completo relax tra luoghi misteriosi e suggestivi; l’isoletta sperduta ma dotata di tutti i comfort alle Maldive, tra acque trasparenti e panorami indimenticabili…

Per le coppie romantiche che amano andare alla scoperta dell’arte e dei luoghi spirituali ci sono bellissimi itinerari tra antichi castelli e monasteri: i famosi e numerosissimi castelli della valle della Loira, di cui oggi molti sono privati ma moltissimi altri sono divenuti alberghi e addirittura bed & breakfast; i castelli dell’incantevole e verdissimo territorio della Scozia, oppure che ne dite di un tour alla scoperta degli antichi monasteri della Grecia, per una vacanza che è un perfetto connubio tra spiritualità e storia dell’arte?

Una meta davvero per tutti sembra essere il Sudafrica: le coppie sensibili alle problematiche ambientali che amano la vita all’aria aperta troveranno resort completamente immersi nella natura: cene all’aperto, cibi biologici e viste da togliere il fiato; le coppie che cercano gli agi e le comodità troveranno nelle città alberghi con atmosfere casalinge da bed & breakfast arredate con pezzi d’arte locale; le coppie che cercano ottime sistemazioni a un buon prezzo scopriranno case coloniche immerse nella natura dove godere di ospitalità e ottimo cibo; gli amanti degli itinerari gastronomici e degustatori di vini scopriranno nel cuore di questo meraviglioso paese delle residenze storiche in cui è possibile fare tour a cavallo alla scoperta e degustazione di vini pregiati…

Insomma, per ogni coppia esiste il viaggio perfetto!