La top 5 delle spiagge più belle per il viaggio di nozze

Godetevi la nostra selezione di destinazioni da sogno per la luna di miele. Cinque lussuosi e romantici hotel situati su cinque tra le spiagge più belle del mondo!

Foto: Four Seasons Resort Hualalai at Historic Ka'upulehu - Hawaii

Quanti dubbi quando si deve scegliere dove partire per la luna di miele! C'è la zia che afferma che niente è più romantico di un viaggio a Parigi, l'amica che vi decanta il fascino della foresta amazzonica e il collega di vostro marito che spinge per un fantastico safari nella savana. Parliamoci chiaro, però… Siete veramente convinte che quello che vi ci vorrà dopo le nozze sono sveglia all'alba, camminate interminabili e fastidiosi insetti pronti a pungervi?

Non sarebbe molto meglio, dopo mesi di preparativi, godervi il relax di una spiaggia intervallato, semmai, da qualche divertente sport acquatico? Se l’idea di voi spaparanzate sul lettino già vi intriga, non dovete fare altro che dare un'occhiata alla nostra selezione di hotel che abbiamo trovato in cinque delle località di mare più amate dagli sposini... e non solo!

 

1. Sardegna

Famosa per le sue meravigliose insenature, le acque cristalline e il verde della profumatissima macchia mediterranea, la Sardegna può trasformarsi anche in una fantastica destinazione per la luna di miele se si sceglie l’hotel giusto.

Noi ci sentiamo di consigliare il Relais Villa del Golfo & Spa di Cannigione, situato in una delle località più nascoste della Gallura, lambita dalle limpide acque delle baie della Costa Smeralda.

 

Foto: Relais Villa del Golfo & Spa di Cannigione

 

Le Suite di Lusso, per chi ricerca maggior privacy, sono un vero nido d’amore tra le rocce granitiche della Costa, ognuna con giardino e piscina privata da cui ammirare il fantastico panorama.

2. Santorini

Restiamo sul mar Mediterraneo per spostarci sulle amatissime isole Cicladi. Tra queste la più romantica è sicuramente Santorini. Tantissimi sono gli Hotel che si affacciano sulla caldera, regalando ai propri ospiti romantiche viste mozzafiato. Noi abbiamo amato il Canaves Oia Suites, di categoria 5 stelle, che offre ai propri ospiti un servizio di primo ordine e delle eleganti suites tra cui una dedicata proprio ai neo sposi.

 

Foto: Canaves Oia Suite a Santorini

 

Avvolto dal verde smeraldo dell'Egeo e dalla bellezza unica di Santorini, il Canaves Oia Suite sarà la meta ideale per passare una luna di miele davvero indimenticabile.

 

3. Oman

Fondali incontaminati, che ospitano mante giganti e cavallucci marini; paesaggi marini di incomparabile bellezza. L’Oman è una delle destinazioni più amate e sempre più richieste per passare la luna di miele. Per godere di un servizio di prima classe potete soggiornare Al Bustan Palace, A Ritz-Carlton Hotel.

 

Foto: Al Bustan Palace, A Ritz-Carlton Hotel a Oman

 

Dotato di 1 km di spiaggia privata, questo resort a 5 stelle offre camere che regalano la vista sui monti Hajjar, sul golfo di Oman o sugli eleganti giardini all'inglese.

 

4. Hawaii

Waimea, Hanauma Bay, Waikiki... I nomi evocano subito spiagge paradisiache in cui rilassarsi, prendere il sole e, magari, praticare un po’ di surf. Del resto se si è alle Hawaii è difficile resistere alla tentazione di cavalcare qualche onda!

 

Foto: Four Seasons Resort Hualalai at Historic Ka'upulehu

 

Per il vostro viaggio romantico abbiamo trovato un hotel davvero fantastico: il Four Seasons Resort Hualalai at Historic Ka'upulehu.

Questo resort con arredi di ispirazione hawaiana vanta 7 aree piscina, viste sull'oceano, un campo da golf regolamentare, un centro benessere completo e strutture per il fitness; inoltre ci sono delle spiagge private di sabbia bianca e con acque calme dove poter nuotare facilmente. 

 

5. Caraibi – Turks and Caicos

Spiagge di sabbia finissima, fondali ideali per gli amanti delle immersioni e resort fantastici in cui stress e ritmi frenetici diventano solo un lontano ricordo. Questo e molto altro troverete nell’arcipelago di Turks & Caicos. In una delle sue isole abbiamo trovato il Gansevoort Turks & Caicos, un’ottima struttura ideale per ospitare coppie in luna di miele.

 

Foto: Gansevoort Turks & Caicos


Questo lussuoso resort vanta una piscina a sfioro, un centro benessere che offre trattamenti estetici e massaggi terapeutici, e ampie camere che si affacciano sulla piscina, sull'Oceano Atlantico e sulla barriera corallina dell'isola.