Luna di miele solidale: il viaggio di chi pensa anche agli altri

Trasforma il tuo matrimonio in un gesto d’amore scegliendo un viaggio di nozze all’insegna di un turismo responsabile e solidale.

Se volete trasformare il vostro matrimonio in un’occasione di altruismo nei confronti di chi ha bisogno di aiuto non limitatevi all’acquisto delle bomboniere e delle partecipazioni solidali.

 

 

Oggi i modi per trasformare il proprio matrimonio in un’occasione per fare del bene sono sempre più numerosi: dalla lista di nozze, che incoraggia gli invitati a fare una donazione nei confronti di una determinata associazione, sino alla luna di miele.

In questo articolo parleremo proprio di quest’ultima, suggerendovi alcuni modi per trasformare quello che è il vostro viaggio di nozze in una splendida occasione per fare del bene.

 

 

Foto: Linea “matrimonio” di Emergency

 

Innanzitutto gli sposi che scelgono questo tipo di viaggio non possono non aderire alla Carta del turista consapevole. E’ vero, un viaggio deve essere costituito da momenti di svago, cultura, relax, esplorazione, emozione... ma non solo!

Esso deve essere improntato anche e soprattutto nel rispetto; rispetto delle culture, dell'ambiente e degli equilibri etologici con l’obiettivo finale di contribuire allo sviluppo delle comunità locali e di rifiutare ogni forma di sfruttamento, di turismo sessuale e di scambio diseguale.

 

Dal sito Progetto Travel Solidale