Viaggio di nozze: la valigia perfetta per ogni meta

Il viaggio di nozze si avvicina? E’ ora di pensare alla valigia! Una mini guida con i suggerimenti sui capi d'abbigliamento da portare nella vostra luna di miele.

Le più scrupolose preparano una lista dettagliata con settimane d’anticipo. Le ansiose anche più di una. Ma tutte - anche le veterane del bagaglio perfetto - rischiano di andare in crisi di fronte a questa domanda: che vestiti porto in viaggio di nozze?

L’occasione, in effetti, è talmente unica che non si può sbagliare. E allora, ecco qualche dritta utile.

Viaggio di nozze al mare
E’ forse la tipologia più frequente, e apparentemente anche la più semplice: costumi, costumi e ancora costumi, da indossare di giorno e di sera con gli accessori giusti.

Non possono mancare un paio di shorts in denim, una camicia bianca, un caftano leggero e colorato e un cappello a tesa larga per ripararsi dal sole sulla spiaggia, ma anche sandali flat per il giorno e sandali gioiello per la sera.

 

Foto: costume Tezenis, cappello e sandali flat Accessorize

 

E per le occasioni più eleganti? Il classico tubino nero è un passepartout, ma si può sostituire con un abito da cocktail dalle tonalità accese, meglio se in tinta unita.

Uno scialle, un cardigan leggero e una giacca antivento, insieme ad un paio di sneakers comode e di ballerine pieghevoli, completano l’elenco dei mai-più-senza.

 

 

Foto: abito da cocktail Promod; tubino nero Zara