Viaggio di nozze ad ottobre? Ecco dove!

Siete alla ricerca di qualche consiglio per una luna di miele nel mese di ottobre? Allora non perdete la nostra selezione tra le destinazioni più ambite da raggiungere in quel periodo.

Fate parte del club degli sposini di fine estate che hanno optato per una luna di miele ad ottobre? Allora non perdete i nostri consigli per partire in quel periodo, una sorta di top 5 che altro non è se non la nostra selezione di cinque destinazioni dove passare il vostro primo viaggio da marito e moglie!

Da Vinstage

Da Duck Duck Go

 

Per voi abbiamo scelto Italia, Stati Uniti, Tanzania, Australia e Madagascar. Nelle pagine seguenti troverete un piccolo assaggio di cosa vi aspetta in ciascuna di queste destinazioni insieme ad un indirizzo che ci sentiamo di consigliare. Spetterà a voi poi decidere quale tra questi tipi di viaggio è più nelle vostre corde, tenendo conto di fattori quali la distanza che desiderate percorrere e cosa cercate nel viaggio dei vostri sogni…

Da Deviant Art

Da Deviant Art

 

Se all’interno della coppia uno dei due non ama troppo viaggiare in aereo, potreste rimanere in Italia e partire alla volta di una destinazione raggiungibile in macchina o al massimo in treno. Inutile dirvi che il nostro Bel Paese offre tantissime mete, una più bella dell’altra; tra queste, nel mese di ottobre, la Toscana e il mitico Chiantishire offrono momenti di puro romanticismo. A scaldare il cuore non solo i colori autunnali della campagna ma anche l’ottimo vino che potrete andare a degustare direttamente nelle cantine più prestigiose della zona.

Il Castello di Spaltenna Exclusive Resort & Spa

Il Castello di Spaltenna Exclusive Resort & Spa

 

A Gaiole in Chianti abbiamo trovato una struttura 5 stelle perfetta non solo per il giorno del matrimonio ma anche per la vostra luna di miele; si tratta del Castello di Spaltenna Exclusive Resort & Spa che vanta, oltre ad una deliziosa chiesetta per pronunciare il fatidico sì, anche delle suite da sogno, una piscina coperta con vista sulla splendida campagna toscana e un ristorante “stellato” con una ricchissima carta dei vini. Insomma, la meta ideale per chi cerca relax e buona tavola senza dover percorrere grandi distanze!

 

Madagascar

Nosy Be. Da WEST EAST SOUTH NORTH

 

Durante il mese di ottobre siamo ancora in tempo per goderci le bellezze del Madagascar con un clima ideale prima che arrivino umidità e piogge (presenti da novembre ad aprile). A fare da protagonista in questo viaggio, insieme alle fantastiche spiagge di sabbia bianca e fine e la barriera corallina, sarà sicuramente la natura con la possibilità di vedere animali presenti solamente qui.

 

Il Princess Bora Lodge & Spa

Il Princess Bora Lodge & Spa

 

Per voi abbiamo scelto il Princesse Bora Lodge & Spa situato sull'isola di Sainte-Marie, al largo della costa orientale del Madagascar settentrionale. Qui tra massaggi aromatici nella Spa, ville affacciate sull’oceano dotate di amaca e una cantina di vini proveniente da tutto il mondo, passerete una luna di miele davvero indimenticabile!

 

 

Da Estilo Tendances

Da Estilo Tendances

 

Approfittate del viaggio di nozze per recarvi nella città più cinematografica del mondo: New York! Ottobre è sicuramente uno dei mesi in cui la città dà il meglio di sé, sia per il clima ancora mite che non vi ostacolerà nel visitarla sia perché è il momento in cui Central Park offre lo spettacolo più affascinante e romantico, quello in cui i suoi alberi si “vestono” dei colori autunnali. Anche se avete avuto la fortuna di visitarla in passato, New York ha sempre molto da offrire tra musical e spettacoli in calendario, ristoranti che aprono e mostre nelle gallerie d’arte più all’avanguardia.

Per il vostro soggiorno non potevamo che consigliarvi un indirizzo a Soho, nel cuore di Manhattan. Qui sorge un delizioso boutique hotel 5 stelle, il SIXTY SoHo, che vi accoglie con un bar all'ultimo piano con vista mozzafiato sui grattacieli, camere in stile contemporaneo con pavimenti in mosaico e un ristorante gourmet a base di cucina italiana.

 

Sidney Theatre

Da Sidney Theatre

 

L’Australia è il sogno di tanti ma spesso si è scoraggiati dal fatto di non avere abbastanza giorni a disposizione per un viaggio del genere! Per questo è la destinazione ideale per una lunga luna di miele, specie ad ottobre quando nell’emisfero australe si è in piena primavera. Sydney, Melbourne, la barriera corallina, l’Ayers Rock, i koala, i canguri… tantissime sono le cose da vedere in questo sterminato continente!

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza mistica soggiornando presso il Longitude 131° il cui nome si riferisce alla posizione precisa di Uluru, il monolito color ruggine conosciuto con il nome di Ayers Rock. La struttura è lussuosa anche se estremamente essenziale e offre il miglior panorama sul monolito: ognuno dei lodge, infatti, si affaccia attraverso enormi finestre sui dieci chilometri di deserto dell'Uluru.

 

Tanzania

Tanzania

 

Safari o mare? In Tanzania non dovrete scegliere perché potrete fare entrambe le cose! Se da un lato sarà la natura ad essere protagonista - con la possibilità di fare uno dei safari più affascinanti ed emozionanti al mondo - non dovrete rinunciare al mare in quanto questo stato dell’Africa offre spiagge bianche incorniciate da palme e bagnate da acque cristalline. Ad ottobre il clima è perfetto in quanto secco e non troppo caldo.

Il Four Seasons Safari Lodge Serengeti

Il Four Seasons Safari Lodge Serengeti

Per una luna di miele indimenticabile ci sentiamo di consigliare il Four Seasons Safari Lodge, un resort immerso all'interno del Parco Nazionale del Serengeti che offre un centro benessere e, soprattutto, una vista mozzafiato sulla savana.
Le camere, tutte eleganti e climatizzate, sono dotate di arredi in stile africano. Il Resort propone passeggiate guidate, safari e un'esperienza culturale Masai con un'autentica festa africana!