Viaggio di nozze Thailandia: cosa fare e dove dormire

Cosa fare

La Thailandia ha moltissimo da offrire ai suoi visitatori più intraprendenti e amanti dell’avventura. Quindi, tra una coccola e l’altra, potreste prendere in considerazione l’idea di risvegliare il vostro lato sportivo e concedervi un’esperienza memorabile circondati dalla bellezza naturale mozzafiato di quest’isola!

Tra le attività più popolari, le immersioni sono sicuramente la più amata in quanto in questo paese si trovano alcuni dei migliori siti al mondo oltre che un’acqua trasparente, un’enorme varietà di specie marine e un alto standard delle strutture affiliate al PADI che propongono questa attività. Tra gli altri sport acquatici non mancano la canoa, l'attività di ecoturismo per eccellenza, la pesca sportiva, il windsurf, la vela…

 

 

Spostandoci dalla costa, fantastiche sono le scalate attorno alla Rai Le Beach di Krabi in Thailandia meridionale. Qui ci sono più di 700 percorsi con diversi livelli di difficoltà tracciati sulle scogliere che in era preistorica costituivano la più ampia barriera corallina. Phi Phi Island è un'altra destinazione popolare, sopratutto nella zona di Phi Phi Don. Molte opportunità anche nel Parco Nazionale di Khao Sok, dove le spedizioni si uniscono spesso a camminate nella giungla, gite alle cascate e attività di rafting e kayak.

Dove dormire

Molti preferiscono affidarsi ad un’agenzia di viaggi per la propria luna di miele per poter avere un interlocutore unico e maggiori garanzie. Se però desiderate creare il vostro itinerario da soli (e la Thailandia si presta bene al turismo “fai da te”) ecco qualche spunto per scegliere le vostre strutture d’accoglienza. Le abbiamo selezionate tra le proposte della catena alberghiera Anantara, specializzata in soggiorni romantici e lune di miele.

Fermatevi qualche giorno in questo fantastico hotel di Bangkok prima di partire alla scoperta della Thailandia. L’Anantara Sathorn Bangkok Hotel offre un angolo urbano ideale per rilassarsi (la sua Spa, con la sua gamma completa di trattamenti olistici, è l’ideale per lenire un po’ il jet leg e lo stress da viaggio) e partire alla scoperta della città. La sua fantastica posizione offre una vasta panoramica incredibile, perfetta per romantici brindisi al tramonto.

 

Foto: Sathorn Bangkok Kasara Executive Lounge

 

Sorge su uno dei campi da golf della zona il lussuoso Anantara Hua Hin Resort, situato a Hua Hin cittadina a 150 km da Bangkok con un passato di villaggio dei pescatori e, più recentemente, divenuta residenza estiva della famiglia reale. Il resort è circondato da splendidi e lussureggianti giardini tropicali ed è stato progettato secondo lo stile di un antico villaggio tailandese proprio accanto alla spiaggia. Una Spa, la piscina sulla spiaggia, campi da tennis e suite con tutti i comfort vi attendono per passare una luna di miele super romantica.

Non potete lasciare la Thailandia senza un’esperienza nel triangolo d’oro degli elefanti.

Arroccato su un crinale che domina le colline della Thailandia, Myanmar e Laos, e la convergenza dei fiumi Ruak e Mekong, l'Anantara Golden Triangle Resort & Elephant Camp apre una finestra sulla natura mozzafiato. Progettato come un villaggio mahout tradizionale, offre ai suoi ospiti delle opportunità uniche come imparare a cavalcare un elefante!

 

Foto: Thailandia - Dinignby Design

 

Anche qui il lusso non manca unito ad una cucina gourmet e a privilegi esclusivi come una fantastica Spa.

Anantara Layan Phuket Resort è un incantevole rifugio tropicale situato in una baia tranquilla sulla splendida costa occidentale di Phuket con vista sul Mare delle Andamane. Qui potrete rilassarvi al tramonto sorseggiando bevande rinfrescanti al bar della piscina o sulla spiaggia oppure divertirvi con sport acquatici emozionanti ed indimenticabili!

 

Foto: WeddingChaple

 

Concedetevi qualche escursione via terra e via mare per esplorare le meraviglie naturali e culturali di Phuket e ritornate nel resort per godervi le migliori esperienze culinarie dell’isola!