A Bottega Zeroquattro Architettura: l’idea giusta per ristrutturare casa

La fantasia al potere per realizzare la casa dei sogni.

Foto: A Bottega Zero Quattro - Montesilvano (PE)

Qualche anno fa ha avuto un discreto successo anche in Italia una trasmissione americana, Extreme MakeoverHome edition, andata in onda fino al 2012 sull’ABC, in cui in una settimana un team di esperti architetti, designer, creativi e carpentieri ristrutturava le case delle persone in difficoltà.

Uno degli aspetti più interessanti del format, oltre al lato benefico e all’ansia del terminare il lavoro in soli sette giorni, era il confronto tra il prima e il dopo che, al di là delle scelte stilistiche a volte un po’ pacchiane, riusciva sempre a suscitare un forte senso di meraviglia nel pensare alla “bruttezza” dell’originale e alla “bellezza” del nuovo.

Il matrimonio, giusto per dimenticarci per un secondo del lato romantico, è uno di quei momenti della vita in cui una coppia, grazie alla generosità di amici e parenti, ha a disposizione un po’ più soldi dell’ordinario. La lista nozze o quella per il viaggio sono due invenzioni che hanno permesso nel tempo di orientare in modo pratico il flusso di denaro dei regali, ma perché non destinare una parte dei soldi alla casa stessa? Perché non far partecipare tutti i vostri conoscenti alla realizzazione del vostro nido d’amore?