Corsa al regalo di Natale: come organizzarsi per non andare in crisi!

Mancano pochi giorni a Natale, e tu devi ancora comprare tutti i regali? Niente panico. Puoi ancora trasformare lo shopping natalizio in un momento piacevole e divertente: basta che tu segua le quattro regole del perfetto Babbo Natale.

 

1. Pianificare. La prima cosa da fare è una lista dettagliata delle persone a cui fare il regalo. Parenti, amici ma anche colleghi e vicini di casa: per ciascuno individua la tipologia ed eventualmente il budget di spesa.

Poi suddividi la lista in base alla reperibilità dei regali: potrai dedicare un giorno a quelli alimentari da comprare al super, uno ai “non food” da scovare in centro o nei grandi magazzini, uno per la visita al vivaio o al mercato di riferimento. Così eviterai di girare come una trottola impazzita!

2. Organizzare. Ti occuperai da sola di tutti i regali oppure il tuo partner ti darà una mano? Discutine con lui e stabilisci una “dead line: se la vigilia e l’antivigilia ti serviranno per cucinare e per recapitare i doni, entrambi dovrete aver comprato tutto entro il fine settimana precedente.