• Home
  • Matrimonio.it - Regolamento recensioni

Matrimonio.it - Regolamento recensioni


Condividi con tutti la tua esperienza con i nostri fornitori: lascia una recensione!

La tua opinione sui nostri fornitori è molto importante per noi. Segui queste semplici indicazioni per condividere la tua esperienza con gli utenti di Matrimonio.it: lascia una recensione!

Data la loro importanza, è fondamentale che le recensioni siano innanzitutto veritiere: ti assumi la responsabilità di ciò che scrivi (direttiva europea 29 del 2005 e l'articolo 595 del codice penale), e ci riserviamo di effettuare le dovute verifiche per vagliare l’attendibilità del tuo messaggio.

Per questo motivo effettuiamo un monitoraggio quotidiano delle recensioni, che vengono pubblicate solo se conformi al nostro regolamento.

Essendo soggette ad una revisione da parte nostra, le recensioni non sono visibili immediatamente: potrebbero trascorrere alcuni giorni prima che una recensione sia visibile online.

Regolamento

  1. Racconta esperienze veritiere e dirette

    Vengono prese in considerazione solo recensioni che descrivono esperienze personali con i vari fornitori iscritti su Matrimonio.it. Discussioni generiche, informazioni non verificate ottenute da fonti terze o giudizi segnalati da altri che non si riferiscono a esperienze effettive, non saranno pubblicate. Inoltre, non si accettano recensioni scritte da operatori, inclusi ex dipendenti o eventuali terzi associati.

  2. Non insultare

    Non vengono pubblicate le recensioni lesive, contenenti insulti diretti all’azienda, ai gestori o ad altri utenti, così come tutte le espressioni considerate poco educate, contrarie al buon gusto e altri contenuti ritenuti non appropriati alla nostra community. Per questo motivo, in caso di recensione negativa, è necessario utilizzare toni e contenuti sobri e civili. Espressioni come "fa schifo" o volgarità rientrano in questa categoria.

  3. Argomenta ciò che scrivi

    Lo scopo delle recensioni è condividere con gli altri utenti la propria esperienza con i vari fornitori delle nozze in maniera chiara e argomentata. Verranno rimosse tutte le recensioni lapidarie e prive d’argomentazione, siano esse positive o negative. Commenti come "ho realizzato il mio sogno" oppure "pessima location" rientrano in questa categoria.

  4. Utilizza un linguaggio chiaro e comprensibile

    I messaggi devono essere chiari e comprensibili a chiunque. Non si accettano inoltre, testi scritti in maiuscolo, tag HTML o l’uso di espressioni dialettali.

  5. Iscriviti a Matrimonio.it e utilizza un indirizzo e-mail valido

    Per poter inserire una recensione devi essere registrato a Matrimonio.it. Inoltre, non verranno pubblicate le recensioni postate da indirizzi e-mail inesistenti. In caso di indirizzi e-mail non verificati, effettuiamo un controllo: se non otteniamo risposta, ci riserviamo di eliminare la recensione.

  6. Scrivi una sola recensione per fornitore

    Non è possibile inserire più di una recensione per fornitore.

  7. Racconta solo esperienze effettivamente avvenute

    la fase di prenotazione o richiesta informazioni non è un'esperienza. Le recensioni che non riguardano matrimoni effettivamente realizzati, ma eventuali problemi in fase di richiesta disponibilità/prenotazione non verranno pubblicati.

  8. Non giudicare le recensioni altrui

    La recensione è frutto del giudizio personale, ed è insindacabile.

  9. Non rispondere al gestore

    In caso il gestore risponda al tuo messaggio, non è possibile contro-replicare. Questo per evitare che la pagina commenti si trasformi in un forum di discussione: se desideri maggiori chiarimenti, ti invitiamo a contattare in privato il gestore.

  10. Non fare pubblicità

    Non è possibile utilizzare lo spazio recensioni per effettuare nessun tipo di promozione di prodotti, servizi o eventi, inclusi URL autoreferenziali.

  11. Le aziende non possono inserire recensioni

    Vigiliamo per sventare ogni tentativo di auto-pubblicazione o di recensioni fraudolente tra aziende. 

Segnalazioni

In caso tu abbia sospetti su una recensione o ritieni di aver individuato una recensione fraudolenta o altrimenti inappropriata, ti invitiamo a segnalarla. In caso di violazione del regolamento di Matrimonio.it o di altri problemi riscontrati nel contenuto, la recensione verrà rimossa dal sito. Tuttavia, la divergenza di opinioni tra utente e operatore a cui si riferisce la recensione non è un motivo sufficiente che possa giustificarne la rimozione. Matrimonio.it non interviene nelle dispute di fatto.

Organizza il tuo matrimonio

Ristoranti, ville, abiti da sposa, fotografi...
Cosa: 
Dove: